Emirati Arabi Uniti grazie ad un accordo commerciale stipulato tra l’azienda guidata da Rosario Caputo e l’Italian Business Center di Dubai, che si configura come una soluzione innovativa per le imprese che vogliono aumentare la loro visibilità internazionale e le loro vendite nel fiorente mercato del Gulf Area. L’Italian Business Center si trova al 41° piano della Vision Tower, che risulta essere la torre commerciale più importante di Business Bay, posizionata di fronte al prestigioso Burj Khalifa, con visuale a 360 gradi di tutta Dubai. Esso occupa un intero piano, coprendo una superficie di circa 10.000 mq, frazionata in 41 uffici/showroom, nei quali sono collocate le 41 aziende italiane, tra le quali Chinotto Neri, operanti in diversi settori, rendendo questo centro tra i più importanti punti di riferimento del Made in Italy in tutto il Medio Oriente.
Un progetto ambizioso che conferisce visibilità internazionale ai brand che, come Chinotto Neri, hanno deciso di esporre i propri prodotti utilizzando le funzioni di una fiera permanente, entrando in contatto direttamente con i grandi centri di distribuzione e i grandi compratori provenienti da tutto il mondo. “Infatti, dopo poche settimane di esposizione e di degustazioni, il Chinotto Neri si appresta a fare il grande salto nel Golfo Persico, come conferma il Direttore Commerciale della IBG SpA Vincenzo Franchini, il quale sottolinea il positivo riscontro, oltre che nelle vendite al dettaglio, soprattutto da parte di importanti buyer esteri che commercializzano negli Emirati Arabi Uniti e che sono entrati in contatto con la IBG SpA per i primi ordinativi di prodotti”.
“Il successo riscontrato dal Chinotto Neri presso l’Italian Business Center - dichiara Angelo Fiorillo, Direttore Generale di IBG SpA – è la dimostrazione che il Made in Italy di qualità è sempre molto apprezzato ovunque nel mondo. La scelta di questo partner commerciale non è casuale: i mercati orientali, con particolare riferimento all’enogastronomia di qualità, rappresentano uno sbocco importante e da non trascurare. Abbiamo avviato un percorso di internazionalizzazione del nostro marchio attraverso il quale puntiamo, entro l’anno, di essere presenti in diverse nazioni del mondo”.
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