Dalla stessa redazione tutti i giorni Primo Magazine ed una volta al mese Porto&diporto
Sfoglia Porto&diporto
mercoledì 13 novembre 2013
Tirrenia, più facile prenotare il viaggio online
Prosegue l’attività di rinnovamento della nuova Tirrenia, Compagnia Italiana di Navigazione, che in poco più di un anno di attività ha saputo rinnovare i propri servizi a 360 gradi.
Nell’ambito dell’information technology, dopo una prima fase di restyling del sito web avvenuta all’inizio del
2013, viene oggi lanciato il nuovo tool di prenotazione che si pone l’obiettivo di semplificare il processo d’acquisto mediante l’adozione di una nuova interfaccia, studiata per agevolare il processo di ricerca del miglior prezzo e acquisto.
Nello specifico viene introdotta la griglia prezzi per permettere di individuare nell’immediato le promozioni in atto e viene adottata una politica per la quale, in ogni passaggio del processo di prenotazione, il cliente avrà sempre ben visibile il preventivo chiaro e dettagliato di tutto ciò che desidera acquistare.
Una ulteriore funzionalità è quella del carrello degli acquisti che permette di comprare con una singola transazione tutta una serie di servizi accessori al viaggio, che saranno introdotti nei prossimi mesi, con lo scopo di contribuire a rendere altamente personalizzabile il servizio offerto dalla Compagnia.
In aggiunta è stata anche sviluppata l’interazione con i Social Network in modo da facilitare l’autenticazione ad una sezione privata dove sarà possibile avere evidenza di tutti i viaggi e le prenotazioni in scadenza, così come associare al proprio profilo i biglietti passati, personali o dei propri famigliari.
Questa nuova implementazione, congiuntamente al recente lancio dell’applicazione mobile e del servizio di GSM a bordo delle navi che consente le telefonate da cellulare anche in mare aperto, si inserisce nel ventaglio di iniziative che si pongono l’obiettivo di portare la Compagnia a diventare leader di mercato anche nei servizi accessori al tradizionale viaggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento