Costa Crociere lancia un’importante campagna pubblicitaria internazionale, on air su TV, stampa e web. Partirà in Italia il 29 dicembre; a metà gennaio 2014 arriverà anche in Francia, Germania e, a seguire, in altri paesi europei.
La campagna non si esaurirà nel lancio TV,
con film da 45’’, 30’’, 20’’ e 15’’, ma coinvolgerà in modo trasversale anche stampa, cinema, web e le attività in-store. Tutti questi diversi canali avranno la stessa “immagine chiave” principale.
Il film racconta la storia di un uomo che vede delle misteriose piattaforme rotonde sul mare. Le piattaforme disegnano un percorso verso l’orizzonte e l’uomo, incuriosito, comincia a seguirle. Così facendo, passo dopo passo, si lascia alle spalle la vita di tutti i giorni per andare incontro ad una magica avventura. Durante il suo viaggio, insieme alla sua compagna, farà incontri affascinanti e vivrà esperienze mai provate prima. Solo alla fine del film si scopre che il percorso segnato dalle piattaforme rotonde non è altro che la rotta di una crociera Costa.
La magia e il fascino del viaggio sono stati enfatizzati dai forti richiami cinematografici e dal grande lavoro di regia affidato a Carl Rinsch, regista hollywoodiano, noto per aver diretto 47 Ronin, film prodotto da Universal Picture, che sarà nelle sale italiane prossimamente con un attore del calibro di Keanu Reeves tra i protagonisti. Anche la scelta della produzione della location dove girare lo spot televisivo parla di grande cinema.
Alcune delle scene infatti sono state realizzate nelle piscine cinematografiche dell’isola di Malta, dove il celebre regista Roman Polański ha girato il famoso film Pirati. La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, diventata Global Advertising Agency di Costa Crociere.
Nessun commento:
Posta un commento