Yahoo alla riscossa: il celebre motore di ricerca si rilancia grazie all’intraprendenza del suo amministratore delegato, Marissa Mayer, che al CES, la più grande fiera tecnologica in corso a Las Vegas, ha lanciato un nuovo modo di visualizzare le notizie on-line con una nuova App per il
mobile e un nuovo formato di magazine digitale.
Il guanto di sfida a Google, Facebook e ai media tradizionali è stato lanciato dal secondo motore di ricerca più usato al mondo nel LHV Theatre della città americana, dove ad una platea gremita di addetti ai lavori è stata presentata una gamma di nuovi servizi, anche pubblicitari che segnano una nuova era nella diffusione dell’informazione sul web.
Sempre al Ces International la casa coreana costruttrice dell’automobile Genesis ha annunciato che si potranno utilizzare gli occhiali Google Glass per comandare una serie di funzioni dell’auto come la messa in moto a distanza, l’apertura delle porte e dei finestrini. Attraverso la connessione al web chi inforca questi occhiali potrà tra l’altro leggere la posta elettronica e gli sms, vedere e registrare filmati, e visualizzare tutto ciò che normalmente si può leggere sul display di un tablet o uno smatphone.
Nessun commento:
Posta un commento