avvicenderanno volti nuovi e volti ormai storici della conferenza facendo dell’audience la chiave di volta di Mare Forum Italy. “Gli ultimi 12 mesi – racconta Mariella Bottiglieri, Amministratore Delegato e Chartering Manager della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa – hanno segnato importanti accadimenti geopolitici e microeconomici.
Non a caso, Mare Forum ha scelto le parole “Rinascimento” e “Ristabilire la fiducia” per intitolare le due sessioni d’apertura. Personalmente ritengo che l’attenzione della platea sarà catturata quando analizzeremo gli effetti benefici di notizie recenti quali l’aggiuntiva produzione di iron ore in Australia, le nuove rotte dello shale gas, la ritardata stagione granaria argentina e il miglioramento del rapporto domanda/offerta di naviglio grazie ad un aumento dello scrap (rottamazioni).
Credo che proprio questo, il migliorato equilibrio di tonnellaggio presente in mercato, insieme con l’aspettativa di un promettente secondo semestre del 2014, sarà uno dei topics di maggiore interesse su cui il pubblico – sono certa – dibatterà con l’acutezza e la perspicacia che da sempre lo contraddistingue, mettendo per iscritto le proprie opinioni attraverso l’ormai consolidato sistema di votazione a scelta multipla”.
Nessun commento:
Posta un commento