Medcenter
Container Terminal (MCT), il mega porto del gruppo Contship Italia a Gioia
Tauro completa con successo l’aggiornamento del sistema operativo del terminal
nel rispetto dei tempi, del budget e senza alcun ostacolo. Dopo la prima nave,
operata nel Settembre del 1995, il principale Sistema informativo del
terminal
è evoluto per gestire le esigenze di un business in continua crescita.
Tuttavia, in quasi 20 anni di attività, il terminal, il management e i clienti
non hanno mai dovuto programmare uno stop completo delle operazioni per
completare la migrazione verso un sistema operativo di ultima generazione.
Tutto ciò ha avuto luogo tra le 13:00 e le 19:00 di giovedì 12 Giugno, un
giorno che resterà come pietra miliare nella storia della società.
Tutte
le attività operative sono state sospese per trasferire i dati dal sistema
attuale verso la suite NAVIS N4. La migrazione di per sé ha richiesto poche
ore, con una verifica del corretto trasferimento poco prima di riprendere le
operazioni, alle ore 19:00, con le prime tre gru seguite da altre tre. A
partire dal 13 giugno alle ore 01:00, MCT era pronta a riprender il suo
‘normale’ servizio.
Domenico
Bagalà, Amministratore Delegato MCT, ha affermato “Implementare questo tipo
di tecnologia alle infrastrutture già esistenti potrà servire per far crescere
un prodotto come il nostro ritenuto già di livello eccellente da parte dei
nostri clienti. Questo investimento assicurerà al terminal MCT la possibilità
di essere pronto per rispondere alle esigenze su larga scala dell’attività di
hub di transhipment. L’aggiornamento del programma ha avuto luogo mentre in
piazzale erano presenti 47.000 TEU e con un certo numero di navi in fase di
completando delle operazioni di banchina ed altre pronte per essere ormeggiate
e operate con la ripresa dell’attività. Un rallentamento sulle operazioni di
banchina è stato inevitabile alla ripresa. Ringraziamo i nostri clienti per la
loro comprensione. È stata un’impresa enorme e abbiamo dovuto gestire alcune
operazioni sia con il vecchio che con il nuovo sistema al fine di andare
incontro alle esigenze del cliente“.
Nessun commento:
Posta un commento