locale Circolo Nautico, che si è svolta a Sapri (Salerno). Ben 4 allievi della scuola isolana hanno preso parte alla competizione, tra i 30 timonieri iscritti in rappresentanza di molti circoli della "Quinta Zona FIV", sotto lo sguardo vigile degli istruttori Valerio Granato e Raffaele Di Stasio e del Direttore Sportivo della scuola vela Conny Vuotto.
Il campionato è iniziato domenica, dopo che la prima giornata di sabato erta stata annullata per assenza di vento, e ha visto gareggiare con un bel vento da ovest-sud ovest di 11-15 nodi con onda formata gli allievi capresi nella categoria cadetti, i nati nel 2005, i più piccoli della flotta. Nelle due prove riservati a questa categoria hanno gareggiato i miniatleti dello Yacht Club Capri Salvatore Sposito, Simone Colavecchia, Andrea D’Apice e Christian di Salvo.
Nella flotta degli under 10 velisti capresi ha portato a conclusione la prova solo Salvatore Sposito (Sasi) che, anche se pratica da solo un anno l’attività velica, è arrivato al termine della competizione nonostante le difficili condizioni del mare. La tenacia e l’abilità velica hanno visto il giovane Sasi Sposito conquistare un meritato secondo posto che gli ha fatto raccogliere i complimenti del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, dei tecnici del circolo isolano e anche del Presidente della "Quinta Zona FIV", Francesco Lo Schiavo, che ha invitato i giovani velisti capresi a partecipare alla prossima tappa che si terrà il prossimo 28 settembre a Torre del Greco.
Nessun commento:
Posta un commento