Provence Alpes Côte d’Azur, Rhône-Alpes, Valle d’Aosta, Corsica e Sardegna). “Le Camere di commercio dell’Euroregione AlpMed, nonostante le difficoltà economiche e politiche che sta attraversando il Sistema camerale italo-francese, hanno l’intenzione di proseguire nella valorizzazione del progetto che vede i nostri territori uniti e coesi in una costante attività di coordinamento e di lobby per monitorare e influenzare le politiche comunitarie” ha dichiarato Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere Piemonte e Presidente dell’Euroregione delle Camere di commercio AlpMed.
I Presidenti delle rispettive Unioni regionali si sono confrontati sul programma delle attività per il 2015, e in particolare sulla politica di coesione per il periodo 2014-2020 e sulle strategie di collaborazione con l’Euroregione Alpi Mediterraneo delle Regioni.
“L’Europa ci offre grandi opportunità di crescita, che dobbiamo essere in grado di intercettare con maggior energia per rispondere alle richieste delle nostre imprese, anche in collaborazione con l’Euroregione Alpi Mediterraneo delle Regioni – ha aggiunto Dardanello -. Nella consapevolezza che la strada imboccata sia l’unica percorribile e in linea con la Strategia Macroregionale Alpina promossa dall’Unione europea, continueremo a lavorare con energia sui temi che rappresentano le grandi sfide per il nostro futuro: lo sviluppo economico, le infrastrutture, il turismo e l’enogastronomia, l’imprenditoria femminile e la promozione delle eccellenze dei nostri territori”.
Nessun commento:
Posta un commento