Tutela di questo prodotto a marchio comunitario in collaborazione con Terra Orti. L’occasione è “Raccontiamo il Cilento”, un progetto della Regione Campania finalizzato alla promozione di questo territorio sotto tutela dell’Unesco.
“Questo progetto di promozione - dichiara il presidente di Terra Orti, Alfonso Esposito - prevede tutta una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ricordiamo cene degustazione, showcooking, workshop, percorsi di gusto riservati a consumatori, giornalisti, buyer, da tenersi in Campania e in altre regioni italiane, la presenza in importanti esposizioni fieristiche settoriali e anche in altri eventi di importanza nazionale, a partire dal prossimo Festival di Sanremo, quando il Carciofo di Paestum Igp sarà protagonista di “Casa Sanremo”, l’area ospitalità della kermesse canora, luogo di ritrovo di artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, dove la buona musica è abbinata al buon cibo”.
La partenza del tour promozionale precede di poco l’inizio della campagna di raccolta del prodotto, prevista dal 1° febbraio. Per il direttore di Terra Orti, Emilio Ferrara, “l’attività di sensibilizzazione al consumo effettuata nel 2014, grazie alla misura 133 del Piano di sviluppo rurale 2007/2013 nell’ambito del Pif Piana del Sele, contribuisce ad accrescere l’apprezzamento e la richiesta del prodotto da parte dei consumatori, per far fronte alla quale quest’anno è stata più che raddoppiata la produzione rispetto allo scorso anno”.
Eduardo Cagnazzi
Nessun commento:
Posta un commento