Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa di
Confindustria, la presentazione della “Rete destinazione Sud”.
L'iniziativa nata nell'ambito di 5 associazioni
territoriali di Confindustria, ha l'obiettivo di
sostenere lo sviluppo
turistico del Mezzogiorno con strumenti innovativi.
Destinazione Sud, che parte già con venti aziende
turistiche, di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, è una rete d'impresa
che intende potenziare la competitività delle aziende coinvolte, sviluppando
azioni comuni di promo-commercializzazione on line, secondo le tecnologie più
innovative.
Offerta turistica, risorse artistiche, culturali ed
enogastronomiche del territorio, finalmente a sistema per aggredire nuovi
mercati, e favorire la destagionalizzazione.
La rete opererà attraverso un portale per la vendita
on line con un sistema di Dinamic Packaging, che consentirà al cliente di verificare
la disponibilità del servizio, del prodotto, del biglietto aereo, del
pacchetto, e di procedere direttamente all'acquisto.
Nella situazione economica attuale le Confindustrie
dei territori hanno operato da
incubatore per favorire nuove forme di collaborazione, costituendo una rete che
intende coinvolgere l’intero Mezzogiorno. Questo processo rappresenta un
segnale di dinamismo incoraggiante del tessuto produttivo locale che rifiuta di
arrendersi alla crisi rispondendo così all’assenza di efficaci politiche di
sostegno al settore turistico.
Una dimensione
interregionale, su cui sviluppare anche iniziative volte a rafforzare ed
elevare, oltre che gli standard qualitativi dei beni e dei servizi proposti,
anche la visibilità commerciale dell'intero
sistema dell'offerta.
Nessun commento:
Posta un commento