affidando a GEODIS Freight Forwarding Italia le spedizioni internazionali da e per il nostro Paese. Con sede a Bassano del Grappa (Vicenza) sin dalla nascita dell’azienda nei primi anni ’70 e oggi parte del Gruppo Vitec, Manfrotto ha filiali in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Hong Kong, Giappone, e Stati Uniti, oltre a una rete distributiva che ne garantisce la presenza capillare nel resto del mondo in 65 Paesi.
Tale penetrazione del mercato su scala globale presuppone una notevole movimentazione di prodotti e una diversificazione delle destinazioni alquanto complessa, dove l’ottimizzazione dei flussi di trasporto all’interno del network assume un ruolo fondamentale.
Per far fronte a uno scenario in cui la frammentazione di fornitori e di informazioni non consentiva all’azienda un controllo globale ed efficace delle sue spedizioni nel mondo, Manfrotto – già cliente di GEODIS Contract Logistics Italia che da anni segue per l’azienda vicentina la gestione delle attività di supply chain presso il sito di Rovigo ¬– ha deciso di rivolgersi al Gruppo GEODIS anche per il Freight Forwarding.
La scelta di affidare i servizi di logistica e di trasporto a un unico partner permette all’azienda di operare in maniera più fluida ed efficiente, garantendo una maggiore continuità con la supply chain nonché un vantaggio competitivo in termini di costi.
Nessun commento:
Posta un commento