martedì 30 luglio 2013

Venezia, un’alternativa al passaggio davanti San Marco


Nella riunione odierna del Comitato Portuale, il Presidente Paolo Costa e il Comandate dell’Autorità Marittima Ammiraglio Tiberio Piattelli hanno relazionato in merito all’incontro tenutasi a Roma al Ministero della Infrastrutture lo scorso 25 luglio e in merito ai recenti fatti riguardanti il passaggio della Nave Carnival Sunshine.

Ciò che è emerso con chiarezza è quanto sia fondamentale perseguire, tutti assieme, l’obiettivo di applicare il decreto Clini Passera che, è stato ricordato, impone “di trovare una via alternativa praticabile" al passaggio delle navi da crociera davanti S.Marco.

Questo deve essere il solo e primario obiettivo che non può e non deve essere caricato ad altri, pur commendevoli, obiettivi – come la riqualificazione di altre aree a Marghera – pena un mero allungamento dei tempi di decisione e il lasciar spazio a sterili e infondate polemiche.

L’Autorità Portuale infine, farà tutto quanto in suo potere affinché l’iter procedurale che porterà alla decisione sulla via alternativa possa essere realizzata nel più breve tempo possibile e senza ulteriori dilazioni che continuano a creare l'occasione per polemiche sterili.

Nessun commento:

Posta un commento