sabato 25 maggio 2013

RINNOVATI I VERTICI ASSOSPENA

A Napoli martedì 21 maggio 2013 si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione degli Spedizionieri Doganali di Napoli, per il rinnovo delle cariche.


I lavori assembleari sono stati aperti dalla relazione morale del presidente uscente Massimo De Gregorio che ha ripercorso l’attività svolta dall’associazione condizionata negli ultimi tre anni dalla crisi economica mondiale, dall’instabilità politica e dalla diminuzione del traffico delle merci.
 Soffermandosi poi sulla funzione professionale svolta dallo spedizioniere doganale e sulle responsabilità previste  per lo svolgimento della propria attività

“Ritengo indispensabile – ha detto De Gregorio - che il prossimo consiglio direttivo lavori attentamente sulla formazione e l’aggiornamento, indispensabili in un ambiente ormai tutto informatizzato, molto tecnico e specialistico”.

Il presidente uscente ha manifestato la volontà di non ricandidarsi nuovamente alla Presidenza dell’Associazione per gli impegni assunti quale Presidente della Anasped e della Confiad ed ha  auspicato che un rinnovamento del direttivo possa essere utile per il futuro dell’associazione.
Ai lavori ha partecipato il Presidente del Consiglio Nazionale degli spedizionieri doganali Giovanni De Mari.

A conclusione dei lavori l’assemblea ha eletto alla presidenza Augusto Forges Davanzati, già consigliere e segretario dell’associazione, ed ha proceduto al rinnovo delle cariche come riportato di seguito:

PRESIDENTE:                                 Augusto Forges Davanzati
VICE PRESIDENTE:                       Mario D’Angiolo
SEGRETARIO:                                Carmine Andeloro
TESORIERE:                                    Stefano De Crescenzo
CONSIGLIERI:                                Massimo De Gregorio, Giuseppe Santalucia, Gianni Porzio, Fabio Polito, Maria Conzales, Alberto Fabbricatore
REVISORI:                                       Ciro Autore, Giovanni Fumo, Maurizio Salernitano
PROBIVIRI:                                     Luigi Criscuolo, Gennaro Murolo, Vincenzo Toscani

Il presidente incaricato ha auspicato la crescita dell’associazione, indicando nel dialogo costante e produttivo con l’Agenzia delle Dogane e con gli altri enti coinvolti e nell’attenzione alla deontologia professionale i punti fermi del suo mandato.

Metropolitana di Salerno

Roma, 23 Maggio - L’odierna intesa stipulata presso il Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture ha permesso di chiarire ed avviare a risoluzione definitiva tutte le residue problematiche tecniche inerenti l’entrata in esercizio della metropolitana di Salerno.


 La partenza del servizio, di grande importanza per la mobilità urbana, extraurbana e regionale, resta fissata al mese di novembre 2013. Il Comune di Salerno si farà carico di realizzare nei prossimi mesi una serie di lavori inerenti alla sistemazione ed alla funzionalità delle stazioni ferroviarie nonché delle aree antistanti.

Oman Air ordina tre nuovi Airbus A330-300


Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha ordinato tre nuovi aeromobili Airbus A330-300, raggiungendo così un totale di dieci aeromobili A330 operativi nella flotta. I nuovi aeromobili possono comodamente trasportare 300 passeggeri e saranno operativi sulle rotte a lungo raggio.
“L’efficienza, l’affidabilità e il gradimento dei passeggeri per i nostri A330, ne fanno la colonna portante dei nostri operativi a lungo raggio - ha dichiarato Wayne Pearce, CEO di Oman Air - Il nuovo acquisto ci consentirà di proseguire la nostra strategia di crescita grazie ad un aeromobile che brilla per efficienza, redditività ed offre il massimo livello di comfort ai passeggeri”.

“Siamo fieri di implementare e sviluppare costantemente la nostra partnership con Oman Air grazie ai nostri celebri aeromobili A330-300 - Ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customer - La combinazione vincente di efficienza, affidabilità e comfort fornita dagli A330 continua a soddisfare clienti e passeggeri di tutto il mondo e continuerà a farlo per gli anni a venire grazie al nostro costante investimento nel settore degli aeromobili”.

Airbus utilizza il medesimo cockpit e le stesse procedure operative sui propri vettori consentendo così alle compagnie aeree  di usare gli stessi piloti, equipaggi e ingegneri manutentori con una maggiore flessibilità operativa ed un risparmio di costi. Airbus è leader mondiale nella costruzione di aeromobili, con la più completa e moderna offerta di aerei sul mercato, che vanno da una capacità di 100 a più di 500 poltrone.

La famiglia degli A330, che spazia dalle 250 alle 300 poltrone ed include aerei cargo, VIP e varianti trasporto/cisterna in ambito militare, ha permesso ad Airbus di realizzare più di 1200 ordini, con circa 900 aerei in servizio a più di 100 operatori in tutto il mondo.Grazie allo sviluppo di continui miglioramenti l’A330-300 continua a rimanere il miglior aereo della sua classe per capacità ed efficienza di costi, con un’affidabilità media superiore al 99%.