domenica 3 maggio 2015

Merlo, dimissioni il 30 giugno

Il presidente dell'Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, come annunciato da tempo, ha condiviso con il ministro Graziano Delrio le modalità e la data delle sue dimissioni. In una lunga lettera, già consegnata al ministero, ha quindi confermato le sue dimissioni irrevocabili a far data dal prossimo 30 giugno 2015. I due mesi di anticipo consentono alle istituzioni locali e al governo di attivare le procedure di nomina per il successore, mettendo il porto di Genova al riparo di un indeterminato commissariamento.
 "Nonostante l'assenza di conflitti di interessi - ha spiegato Merlo - ho preso questa decisione per proteggere il porto di Genova da

NerosuBianco: focus su editoria e lettori in Piemonte

A distanza di sei anni dalla prima edizione di questa ricerca, Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con il Salone internazionale del Libro, hanno ripreso il progetto

Un opera di 12 metri dell'artista cinese Zhang hong Mei

Una monumentale opera di 12 metri di lunghezza invaderà gli straordinari spazi dell'Ateneo Veneto per la prima volta concessi all'arte contemporanea.
L'opera di Zhang Hong Mei, una delle più importanti artiste cinesi contemporanee chiamata affettuosamente “The queen of art” è stata realizzata direttamente sul luogo.
Zhang Hong Mei è la portabandiera dell'orgoglio creativo femminile che anche in Cina come nel resto del mondo, soffre di una disparità di condizioni.
L'opera è stata realizzata rivisitando l'antica tecnica delle carte

Varese - Lab#ID, il laboratorio LIUC vince importante bando di ricerca


La Camera di Commercio di Varese sostiene in modo continuativo e concreto Lab#ID, laboratorio della LIUC-Università Carlo Cattaneo che ha recentemente vinto uno dei più importanti bandi emessi dall’Unione Europea nell’ambito di “Horizon 2020”, il maggior programma di ricerca a livello

Gaeta, protagonista il soccorso in mare con il pattugliatore Monte Sperone


E’ stato presentato alle autorità ieri il P.01 Monte Sperone, pattugliatore multiruolo del Servizio Navale della Guardia di Finanza, giunto la sera del 1 maggio allo Yacht Med Festival di Gaeta e ormeggiato in Banchina Caboto.
Il nome ricorda lo strenuo impegno degli uomini del Corpo nella prima guerra mondiale, di cui