giovedì 29 maggio 2014

Ferrara, pastai da cinque generazioni

C’è una pasta che spinge sull’innovazione. E a spingerla è un imprenditore di quinta generazione. Si chiama Luca Ferrara che dal nonno ha ereditato l’arte di fare la pasta coniugando storia e innovazione; due fattori

PHP Onlus durante la Solidarity Mission 2014 in Nigeria

Il Presidente del Propeller Club Porto of Naples, Umberto Masucci, ha reso noto la sua più recente iniziativa benefica in terra d’Africa.
“Nel mese di gennaio – ha spiegato Masucci - ho trascorso una bellissima settimana in Nigeria,

Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

Diplomata o laureata, trentacinque-quarantenne, residente al Centro-Sud e fino a ieri impiegata o quadro in un'azienda, spesso casalinga. E' questo l'identikit della neo-imprenditrice che emerge dall'indagine di Unioncamere sulle "vere” nuove imprese costituite lo scorso anno, dove

Costa Crociere Ambasciatrice dell’Italia nel Mondo

Costa Crociere, da 66 anni ambasciatrice dell’Italia nel mondo, celebra la festa della Repubblica a bordo delle sue navi, tutte battenti bandiera italiana e quindi territorio dello Stato italiano.
Il 31 maggio, durante lo scalo di Copenhagen, Costa Luminosa ospiterà un ricevimento organizzato dall’ambasciata italiana di Danimarca in occasione della festa nazionale.
Oltre all’evento che si terrà a bordo di Costa Luminosa, Costa Crociere supporterà le ambasciate e i consolati italiani di Washington DC, Abu Dhabi, Ankara e Istanbul nelle attività celebrative organizzate per promuovere l’eccellenza italiana presso le comunità locali.
Il 2 giugno Costa Crociere celebrerà la nascita della Repubblica Italiana anche con gli ospiti a bordo delle sue navi posizionate nel Mar Mediterraneo, in Nord Europa e in Asia, che verranno invitati a brindare sulle note dell’inno nazionale intonato sui ponti di tutte le navi della flotta.
Da 66 anni infatti le navi Costa Crociere, espressione del talento dell’ingegneria navale italiana, portano il made in Italy nel mondo distinguendosi per la qualità del servizio al cliente, la varietà dei programmi di intrattenimento, la ricchezza dell’offerta gastronomica e l’esclusività della collezione artistica presente a bordo.
Il solido legame tra Costa Crociere e l’Italia sarà ulteriormente rafforzato il 7 novembre 2014 con il battesimo a Genova di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della compagnia. CostaDiadema è in costruzione negli stabilimenti Fincantieri di Marghera, per un investimento totale di circa 550 milioni di euro. Il progetto impegna complessivamente circa 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte della quali sono italiane.

Dalla Sardegna a Venezia, successo per le polizze flessibili di S&T Broker

Una sorta di autoassicurazione per l’annullamento biglietti e furto bagagli. È quanto previsto dall’accordo triennale con cui GoinSardinia, compagnia di navigazione low-cost costituta con lo scopo di incrementare la

L’Assemblea degli Azionisti di Fincantieri rinnova il Collegio Sindacale

L’Assemblea degli Azionisti di Fincantieri si è riunita ieri a Trieste sotto la presidenza di Vincenzo Petrone ed ha approvato la nomina del nuovo Collegio Sindacale della società che rimarrà in carica per il triennio 2014 - 2016. Presidente è il signor Gianluca Ferrero, Sindaci effettivi i signori Alessandro Michelotti e Fioranna Negri, sindaci supplenti le signore