sabato 6 dicembre 2014

Virgin Cruises readies to enter cruise market

A new cruise market entrant Virgin Cruises announced Thursday formation of its cruise liner business with the official launch date yet undetermined.

The company will be based in the Miami area and plans to design and construct two modern

Stati generali delle aree protette italiane, l'intervento del CAI


Il Club alpino italiano è intervenuto agli Stati Generali delle aree protette italiane - "La Natura: bene e risorsa per l'Italia" nelle giornate di ieri e oggi a Fabriano (AN).
Club alpino italiano e Parchi hanno infatti un importante trascorso e un presente di collaborazioni per promuovere una

Scorpio pens loan to finance Capesize newbuilds



Bulk transporter Scorpio Bulkers Inc. has signed a Memorandum of Understanding with ABN Amro Bank N.V. and the Export-Import Bank of China for a loan facility of up to USD 234.9 million.
Scorpio said that the loan will be used to finance up to 60% of

RINA Services certifica la compagnia armatoriale greca Technomar



George Youroukos, Presidente di Technomar Shipping ha dichiarato: “Technomar si sta da tempo impegnando nella minimizzazione del proprio impatto ambientale e nella riduzione

Progetto europeo "Adriamos" (Autostrade del mare tra Italia e Grecia)



Il prossimo 10 dicembre si terrà a Venezia presso il Museo Correr l’evento finale del progetto europeo “ADRIAMOS” finanziato dal Programma TENT-T e  finalizzato a potenziare le Autostrade del Mare tra Italia e Grecia.

Pre-clearing, migliora l'efficienza dei porti di Venezia e Trieste



Le procedure di sdoganamento in mare dei container in arrivo, il cosiddetto pre-clearing, diventano ancora più efficaci nei porti di Venezia e Trieste. L'Ufficio Sanità Marittima infatti ha autorizzato il rilascio del certificato sanitario (NOS/DCE) sulle merci in importazione anche per i container ammessi dalla Dogana alle procedure di sdoganamento in mare.

«Ci sono voluti numerosi nostri interventi presso gli Enti Locali- spiega Paolo Salvaro

Livorno: lato Nord Molo Italia, è arrivata la draga



È giunta in porto a Livorno ieri la draga “Amazone”, della ditta Società Italiana Dragaggi spa, Sidra. A partire da domani comincerà a dragare i fondali del Lato Nord del Molo Italia, portandoli, in 30 giorni circa, ad una profondità di 13 metri.

Incognita Doldrum



La scorsa notte terzetto di testa ha attraversato l'Equatore, Abu Dhabi Ocean Racing mantiene la leadership e allunga di qualche miglio, mentre alle sue spalle è ancora duello fra Team

Celebrity Cruises ordina due nuove navi dal design iconico



Celebrity Cruises ha compiuto un passo audace nel design navale firmando una lettera di intenti per una nuova classe di navi, come annunciato ieri da Royal Caribbean Cruises Ltd. e dal cantiere francese STX France. Le due navi, con una stazza lorda pari a 117.000

Previsioni di traffico week end Immacolata a Capodichino



In occasione del week end dell’Immacolata – da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre - tra arrivi e partenze, saranno circa 50mila i passeggeri in transito: 25mila sui voli di linea nazionali e 25mila sui voli di linea internazionali.