mercoledì 25 giugno 2014

A Napoli la quarta edizione di Italian Cruise Day

Italian Cruise Day l’appuntamento annuale di riferimento per chiunque operi all’interno dell’industria crocieristica in Italia o sia interessato alle sue dinamiche, sbarca quest’anno a

Geodis è il partner ideale delle PMI


A favore delle piccole-medie imprese italiane che in questi ultimi anni hanno colto un trend positivo di crescita e scelto di dirigersi verso nuovi mercati esteri in rapido sviluppo, Geodis Wilson Italia offre una serie di servizi di trasporto e consulenza ad alto valore aggiunto - che vanno dalla

Il quarto giorno della Naples Shipping week

Alla Stazione Marittima di Napoli, domani 26 giugno è protagonista il Forum Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, quest’anno intitolato “Innovazione e cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo”. Per tutta la giornata:
GREEN SHIPPING SUMMIT, le best practice per una gestione efficiente dell’innovazione tecnologica “verde” per ridurre l'impatto ambientale nel settore marittimo.
SMART PORT, un focus sui progetti all'avanguardia per l'ottimizzazione della logistica portuale con un approfondimento sui corridoi europei, doganali e marittimi, cui seguirà una tavola rotonda intitolata “Che cosa succede con la riforma portuale? Quello che il Cluster chiede alla politica?
SUSTAINABLE CRUISE, conferenza finale di questo progetto pilota nato con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei rifiuti a bordo delle navi da crociera, co-finanziato dalla Commissione europea attraverso LIFE+.
 Nel pomeriggio, TRE nuove sezioni del Forum:
NAPOLI E L’ITALIA, UN PONTE SUL MEDITERRANEO: La crescita degli scambi e le opportunità di sviluppo nel Nord Africa – Il mare dell’accoglienza.
MONDO CRUISE. Luxury Cruise & Mega Yacht: opportunità di mercato emergenti per la promozione del turismo costiero del Paese”.
INFRASTRUTTURE, LOGISTICA E STRUMENTI FINANZIARI: cosa si è fatto e cosa si potrà fare”.
 Tra gli eventi culturali, si segnalano: la presentazione del libro La flotta che visse due volte. Storie delle navi di Achille Lauro di Tobia Costagliola; l’aperitivo – su invito - YoungShip Italia allo Yacht Club Canottieri Savoia, promosso da YoungShip Italia, Gruppo Giovani di Confitarma e Gruppo Giovani Federagenti. A seguire, il Maschio Angioino ospiterà il concerto “L’incanto del mare” del coro Jubilate Deo con brani lirici e canzoni della tradizione napoletana.
  

54° Salone Nautico Internazionale di Genova

La più grande kermesse nautica italiana continua sulla strada della riorganizzazione con l’obiettivo di tornare a essere, in tre anni, il Salone di riferimento del diporto europeo. Per l’edizione di Ottobre

Un salotto dello Shipping Internazionale a Napoli.

Questo il progetto che si è discusso lunedì 23 giugno scorso nel convegno tenutosi al Polo dello Shipping in Via Depretis 51, come evento inaugurale della Naples Shipping Week. Tra i relatori, il presidente del Polo dello Shipping Nicola Coccia, il presidente della Commissione Mobilità del Comune di Napoli Giovanni Formisano, l'architetto Mario Mangone, presidente dell’associazione GROS, l'assessore comunale alle Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità Mario Calabrese.
Il Presidente Coccia ha illustrato le peculiarità dell’area compresa tra via Depretis, via Marchese Campodisola e Piazza Municipio, dove circa 4000 addetti lavorano nello shipping.
“Ed è proprio grazie alla rinnovata cooperazione di questa amministrazione comunale con

Allo ZOO di Napoli arrivano i Lemuri e i Siamango

Grande attesa allo Zoo di Napoli per l’arrivo di nuovi animali, grazie al programma d’interscambio tra zoo e bioparchi appartenenti all’EAZA (associazione che riunisce tutte le