lunedì 19 agosto 2013

Le più belle fattorie del Tirolo austriaco

Sono aperte 365 giorni all´anno e sono sempre piene di vita. Le fattorie del Tirolo austriaco sono una meta per le vacanze di tendenza che affascina tutto l´anno e non solo famiglie con bambini. I 300 agriturismi riuniti nell´Associazione “Vacanze in agriturismo” mostrano la loro notevole varietà.

Italia maglia nera per incendi boschivi

Secondo i dati diffusi da EFFIS, il sistema centralizzato di informazioni sugli incendi boschivi, durante lo scorso anno nei paesi dell’Unione Europea sono andati in fumo oltre 640mila ettari di terreno, quanto
bruciato nell’Unione nel 2010 e 2011 sommati insieme.

Agroalimentare, allarme concorrenza sleale.

La filiera agricola e agroalimentare italiana ha ancora enormi potenzialità da esprimere. Grazie alla grande qualità dei suoi prodotti, infatti, non ha nessuna paura della globalizzazione, ma ha bisogno di una politica moderna che sappia difenderla e promuoverla nei modi più adeguati.

Decreto del Fare e riduzioni delle sanzioni per l’autotrasporto

CNA-Fita in merito al provvedimento sulla riduzione del 30% delle sanzioni, applicabile anche ai possessori di patente professionale nell’esercizio dell’ attività di trasporto merci o persone, contenuto nel Decreto del Fare, non è incline a facili entusiasmi.