giovedì 1 agosto 2013

ANEIS - maggiori controlli delle infrastrutture


Il Presidente Luigi Cipriano e tutti gli associati dell’ANEIS, Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale, profondamente colpiti dalla tragedia di Baiano, partecipano al dolore dei famigliari delle trentotto vittime.
Si augurano che questo tragico evento sia di sprone per un maggiore e più attivo impegno per la sicurezza della circolazione stradale a tutti gli Enti a ciò preposti, in particolare ai gestori delle strade e autostrade nonché alla Motorizzazione Civile, cui compete il controllo dell’efficienza dei veicoli, soprattutto di quelli addetti al trasporto pubblico.
 “Questo tragico incidente pone all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della sicurezza delle strade, ma anche dei mezzi che le percorrono.
 – Ha commentato Cipriano. –
 Sono necessari maggiori controlli nelle officine abilitate della motorizzazione al servizio di revisione. Anche la verifica periodica del manto stradale, così come quella dell’efficienza e della funzionalità di guard rail e altri dispositivi di sicurezza dovrebbero essere prioritarie per gli Enti a ciò preposti.”

Nessun commento:

Posta un commento