lunedì 12 agosto 2013

Fincantieri, ordine record di 1,1 miliardi usd


Fincantieri si e' aggiudicata un ordine dalla joint venture Dof Subsea-Technip per la realizzazione di quattro navi posatubi e di supporto alle costruzioni offshore, attraverso la propria controllata Vard - società norvegese quotata alla Borsa di Singapore, leader mondiale nella progettazione e costruzione di mezzi di supporto alle attività di estrazione e produzione di petrolio e gas naturale (Offshore Support Vessel).

Il contratto, informa una nota, è del valore complessivo di circa 1,1 miliardi di dollari, ed è il più importante acquisito finora da Vard e uno dei più importanti in assoluto in questo settore.

La quattro unità sono posatubi e unità di supporto alle piattaforme offshore e alla costruzione di oleodotti sottomarini: due, con capacità di posa dei tubi fino a 650 tonnellate, saranno costruite in Romania e allestite nel cantiere norvegese di Soviknes con prevista consegna nel terzo trimestre 2016. Le altre due, con sistema di posa dei tubi fino a 340 tonnellate, saranno costruite nel cantiere brasiliano di Promar e consegnate entro la metà del 2017.

Nessun commento:

Posta un commento