mercoledì 11 settembre 2013

Capitani in Cambusa

Grande evento in mare dal  13 al 15 di settembre che vede in campo Marina di Forio e Marina di Procida, i due approdi turistici del Golfo di Napoli, che ospiteranno la manifestazione-evento Capitani in Cambusa che alternerà ai momenti di competizione vera e propria, occasioni di
intrattenimento nelle splendide cornici delle due isole del Golfo. Un vero e proprio format che spazia dalla regata alla gara di pesca d’altura per terminare a tavola dando vita ad una vera e propria competizione in cucina.

La manifestazione vuole essere un’occasione di incontro ed un modo diverso di vivere il mare a 360 gradi. Gli equipaggi sono stati reclutati fra le fila di manager, capitani d’azienda, e nomi dell’imprenditoria italiani, tutti legati da un unico amore, il mare.  L’appuntamento dei partecipanti e degli ospiti è fissato per venerdì 13 Settembre alle 16.30 sulle banchine del Marina di Forio, dove saranno registrati gli equipaggi delle imbarcazioni iscritte, composti da un cuoco ed un pescatore che saranno abbinati all’armatore ed ad una imbarcazione.

 Quest’ultime saranno attrezzate con dotazioni professionali per la pesca d’altura. Parteciperanno alla gara una ventina di barche tutte provenienti dagli storici cantieri Gagliotta di Napoli, uno dei nomi di prestigio della nautica da diporto italiana. Sabato è tutto dedicato alla pesca d’altura, nelle acque intorno alle isole di Procida ed Ischia si svolgerà la gara di pesca. A bordo, oltre agli equipaggi in gara, saranno presenti anche pescatori professionisti nelle vesti di tattici ed esperti. Contemporaneamente alla pesca d’altura si svolgerà una gara di pesca a traino, rispettando le regole dell’habitat naturale attraverso una tecnica particolare: lungo il percorso in mare verranno disposti degli assembramenti di foglie di palma, sotto le quali i branchi di pesci sono soliti radunarsi alla ricerca dell’ombra.

Nessun commento:

Posta un commento