giovedì 19 settembre 2013

ECPAT ITALIA E ROYAL CARIBBEAN PER “TUTTI A BORDO PER I BAMBINI”

ECPAT Italia, con il supporto di Royal Caribbean International, promuove l’iniziativa di solidarietà “Tutti a bordo per i bambini” ospitata oggi a bordo di Liberty of the Seas, nel porto di Civitavecchia.

 Un pranzo di beneficenza a favore della mission di ECPAT Italia - associazione onlus che dal 1994 è impegnata nella difesa dei diritti dei bambini - che Royal Caribbean International sostiene con fiducia ed orgoglio, partecipando attivamente anche alla lotteria legata all’evento e mettendo in palio una crociera di 7 notti per due persone a bordo di Liberty of the Seas nel Mediterraneo Occidentale.

Marco Scarpati, presidente di ECPAT Italia, ha dichiarato:
  “Gli ospiti sono stati testimoni di una dimostrazione unica di solidarietà e giustizia per smuovere le coscienze su un tema fin troppo spesso inascoltato. Siamo orgogliosi di aver ricevuto il supporto di una compagnia come Royal Caribbean che si è dimostrata sensibile alla nostra lotta e alla diffusione del nostro messaggio”.
 “Royal Caribbean è da sempre impegnata nel sociale e siamo entusiasti di sostenere un progetto benefico come Tutti a bordo per i bambini.” - ha aggiunto Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia. –“Ci auguriamo che ECPAT Italia raggiunga il suo obiettivo grazie anche al contributo di tutti i partecipanti a questa bellissima iniziativa.”
ECPAT Italia Onlus difende i diritti dei bambini dal pericolo del turismo sessuale e del mercato del sesso, per trasformare la loro condizione: da schiavi a bambini.
L’impegno e la competenza sono valsi alla rete ECPAT il ruolo di Osservatore in materia di sfruttamento sessuale dei minori, da parte del Consiglio Sociale ed Economico delle Nazioni Unite (ECOSOC).

Nessun commento:

Posta un commento