giovedì 5 settembre 2013

Internazionalizzazione, accordo tra Unindustria e MPS

Banca Monte dei Paschi di Siena e Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, hanno sottoscritto oggi un importante accordo a supporto delle piccole e medie imprese associate. L’obiettivo è quello di sviluppare e consolidare l’assistenza alle aziende laziali nei loro processi di crescita di competitività e di internazionalizzazione, favorendone così l’espansione
commerciale e produttiva sui mercati oltre confine e la crescita dimensionale, in un processo di integrazione e coordinamento tra le esigenze aziendali e le competenze bancarie offerte nei diversi Paesi.

Firmatari dell’accordo Fausto Mecatti, responsabile dell’area territoriale Centro e Sardegna di BMps e Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria. In rappresentanza dell’Associazione per la firma dell’accordo presente anche Angelo Camilli, vice presidente di Unindustria con delega al credito e finanza.
“Con questo accordo – ha dichiarato Fausto Mecatti, responsabile dell’area territoriale Centro e Sardegna di BMps – intendiamo affiancare concretamente le imprese nei loro processi di internazionalizzazione. La nostra rete estera è ben radicata nel tessuto socioeconomico delle aree geografiche dove siamo presenti ed è in grado di offrire un servizio di altissimo livello alle aziende che oggi decidono di guardare anche oltre confine per crescere. 
La presente convenzione – prosegue Mecatti – mira a consolidare il rapporto di Banca Mps con Unindustria, una collaborazione che ci vede già vicini in altre regioni d’Italia e che, in particolare nel Lazio, costituisce un potenziale volano di sviluppo per circa 3000 aziende”.





Nessun commento:

Posta un commento