giovedì 10 ottobre 2013

Medcenter Container Terminal ha ospitato la Conferenza European and Mediterranean NUG

All’interno dell’hotel Altafiumara in provincia di Reggio Calabria, più di 70 manager in rappresentanza di 30 terminal container in Europa e Nord Africa, hanno partecipato alla 18a edizione del NUG, la conferenza annuale degli utilizzatori delle soluzioni
software NAVIS (una società del gruppo Cargotec). La Conferenza NUG è stata inizialmente pensata ed organizzata dalla Contship Italia nel 2001, a seguito dell’implementazione da parte di La Spezia Container Terminal del sistema NAVIS (da poco parte di Cargotec Corporation) che rappresenta oggi lo standard tecnologico globale per la gestione dei terminal cargo. Contship ha recentemente annunciato la decisione di implementare la suite Sparcs N4 in tutti e 5 i terminal del Gruppo programmando un ambizioso progetto di migrazione delle piattaforme software che verrà realizzato nei prossimi 2 anni.

MCT sarà il primo terminal ad introdurre il nuovo software con l’obiettivo di ottimizzare l’uso degli spazi e ulteriormente migliorare la produttività, l’utilizzo delle proprie risorse e l’affidabilità dei processi operativi.
“Siamo molto orgogliosi – ha detto Domenico Bagalà, Amministratore Delegato di Medcenter Container Terminal – per i riflettori sul nostro terminal e sulla Regione Calabria in generale che si trovano oggi al centro dell’attenzione di tutta la comunità internazionale dello Shipping.

 Non è una coincidenza che Gioia Tauro, con il suo importante progetto di realizzazione della ZES (Zona Economica Speciale), stia giocando un ruolo baricentrico tra i porti del Nord Europa e quelli del bacino Mediterraneo grazie alla posizione strategica ed al suo ruolo di HUB per i flussi intercontinentali”.

Nessun commento:

Posta un commento