lunedì 20 gennaio 2014

Campionato Meteor e Minialtura del Golfo di Napoli

Una sola prova a segno sabato 18 Gennaio al Trofeo Lucy, organizzato dalla Lega Navale di Napoli, valido ai fini del Campionato Meteor e Minialtura del Golfo di Napoli, nato quattro anni fa dalla sinergia tra la Sezione Velica di Napoli della Marina Militare, il Club Nautico della
Vela, il Circolo Nautico di Torre del Greco, la Lega Navale di Napoli e la Lega Navale di Pozzuoli. Il mare formato da un robusto vento di Libeccio ha reso impegnativa la prova per la flotta di circa 20 imbarcazioni che puntuale si è riunita sulla linea di partenza della IV edizione del Campionato Zonale.

Non è mancata qualche manovra rocambolesca che però non ha fatto registrare danni gravi alle imbarcazioni. A tagliare l'arrivo per primo, in tempo reale, Artiglio di Alberto La Pegna, seguito da Elettra dello Sport Velico Marina Militare, al timone Danilo de Masi, e Platamonia di Leonardo Pasanisi.

 In classe Meteor è da segnalare l’ottima prestazione di Yanez di Fabio Rossi, al timone Carlo Tiberio, che dopo esser partito bene, ha continuato a guadagnare sui suoi avversari vincendo la prova e classificandosi al quinto posto in tempo reale nella classifica Minialtura. Dopo la lunga permanenza sul lago Trasimeno è rientrato Elea di Salvatore Comenale, presentandosi in forma sulle boe, piazzandosi sul gradino d’argento innanzi ad Aqua o Vin? di Fabio Murena.

Nessun commento:

Posta un commento