sabato 18 gennaio 2014

Lavori da sogno

Alzi la mano chi non ha mai pensato, nel bel mezzo del traffico andando verso l’ufficio, alla possibilità di uscire dalla città nel weekend per allargare gli orizzonti e scoprire nuove destinazioni. Ma forse in pochi hanno immaginato che qualcuno potesse pagarli per farlo…
lastminute.com ha offerto in UK questa possibilità attraverso l’iniziativa “Spontaneity Champion”, un concorso per selezionare il perfetto viaggiatore in grado di costruire una vacanza interessante basando il proprio percorso sull’improvvisazione: partirà senza alcun piano di viaggio ma con tanta voglia di esplorare mete sconosciute e raccontarle attraverso immagini, video e testi.

E proprio un italiano potrebbe essere il vincitore di questo concorso per persone residenti in UK: si chiama Roberto Zampino, ha 24 anni ed è originario di Siracusa. Fotografo appassionato di viaggi, è giunto a Londra per un percorso di studi presso la prestigiosa UAL - Università delle Arti di Londra dove ha ottenuto il Master Degree in photojournalism and documentary photography. Roberto è stato selezionato assieme agli altri due finalisti da un gruppo di 10 semi-finalisti grazie al voto online.

 Oggetto della valutazione degli utenti sono stati i video che i candidati hanno pubblicato sul sito per mostrare la propria capacità di realizzare un racconto di viaggio accattivante con parole e immagini. Ogni candidato ha pubblicato un video con la propria presentazione e un breve video-reportage realizzato lo scorso 17 dicembre a Londra in base alla “missione” affidata da lastminute.com: scoprire e raccontare alcune mete nella capitale britannica. Roberto Zampino, grazie al proprio video sul quartiere londinese di South Bank è stato il secondo più votato.

Nessun commento:

Posta un commento