venerdì 21 febbraio 2014

Naples Shipping Week sempre più internazionale


Port&ShippingTech contribuisce a rendere la Naples Shipping Week ancora più internazionale. RETE - Association for the Collaboration between Ports and Cities ha infatti aderito al Forum organizzato a Napoli
da ClickUtility Team e prenderà parte alle main conference che si terranno presso la Stazione Marittima il 26 e 27 giugno prossimi. RETE è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2001 per iniziativa di diversi organismi di tre Paesi (Spagna, Italia e Portogallo), e la sua missione è quella di costruire un network internazionale di porti e di città portuali, con un’attenzione particolare alle realtà urbano-portuali dell’Europa mediterranea e dell’America Latina.

Obiettivo principale della sua azione è quello di creare occasioni di confronto per migliorare il dialogo tra porto e città e sviluppare l’integrazione fra il tessuto delle città e l’attività dei porti. Le linee d’intervento di RETE si sviluppano su tre filoni principali: - Affermarsi come la piattaforma scientifica dove condividere esperienze e competenze inerenti le problematiche sulla convivenza tra città e scalo marittimo - Configurarsi come un osservatorio permanente sullo sviluppo delle città portuali - Proporsi come un laboratori attivo per dare impulso a nuove iniziative, riforme e analisi sulla realtà urbane e portuali. (leggi l’articolo completo su PORTO&diporto Febbraio)

Nessun commento:

Posta un commento