venerdì 9 maggio 2014

Banco di Napoli promotore del progetto “Scuola di fair play sportivo”


Il Banco di Napoli, ha promosso il progetto Scuola di Fair Play Sportivo “Crescere con lo sport e con i valori dello sport” rivolto ai giovanissimi studenti napoletani al fine di promuovere e diffondere la cultura
sportiva ed il fair play. Nel progetto sono stati coinvolti due istituti scolastici - I.C. Marotta–Basile e I.C. 68^ Rodinò – che operano in zone particolarmente complesse della città e che si sono attivamente impegnate per sviluppare un progetto didattico incentrato sui valori dello sport: la sana competizione, il riconoscimento del giusto merito, l’antirazzismo,il tifo corretto, l’esempio del campione al servizio della squadra. Momento clou del progetto, allo Stadio San Paolo, dove in occasione della partita Napoli-Cagliari, alla quale sono stati invitati tutti i ragazzi dei due istituti partenopei, alcuni alunni, accompagnati dai presidi delle scuole e dal direttore generale del Banco di Napoli, Franco Gallia, sono scesi in campo, in rappresentanza di tutti i loro compagni protagonisti del progetto ed hanno presentato ed esposto gli striscioni realizzati con gli slogan selezionati tra i più rappresentativi rispetto ai temi del valore positivo dello sport.

 I ragazzi hanno avuto anche l’opportunità di accogliere in campo i giocatori del Napoli in occasione dei festeggiamenti della Coppa Italia. Questi i tre pensieri selezionati:“W il calcio, il mio avversario non è mio nemico!”; “Con gioia e con dolore, Napoli nel cuore”; “Lo sport è vita, tutti insieme alla partita”.

Nessun commento:

Posta un commento