mercoledì 16 luglio 2014

La prima nave per Regent Seven Seas Cruises

Si è svolta ieri presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova) la cerimonia del taglio della prima lamiera di “Seven Seas Explorer”, la prima nave da crociera extra lusso che
Fincantieri realizzerà per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Prestige Cruise Holdings. La consegna è prevista per l’estate del 2016.
Per la società armatrice tra gli altri, erano presenti Kunal S. Kamlani, Presidente di Regent Seven Seas Cruises, mentre per Fincantieri Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili e Raffaele Davassi, Direttore dello stabilimento. Ha benedetto la lamiera Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Angelo Bagnasco.
Con le sue 54.000 tonnellate di stazza lorda, “Seven Seas Explorer” sarà l’ammiraglia della flotta, avrà una lunghezza di 223 metri e potrà ospitare a bordo 738 passeggeri in 369 ampie suite.
La nuova unità sarà costruita adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. L’allestimento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort per i passeggeri.

Il cantiere di Sestri Ponente ha consegnato con successo nel recente passato due unità extra lusso per Oceania Cruises, brand del gruppo Prestige Cruise Holdings: “Oceania Marina” nel 2011 e “Oceania Riviera” nel 2012. Entrambe le navi hanno una stazza lorda di 66.000 tonnellate, 238 metri di lunghezza, 32 di larghezza e 11 ponti passeggeri.

Nessun commento:

Posta un commento