venerdì 8 agosto 2014

Parte il contest "Extreme Skipper"

Quando ho letto l'inserzione riguardante il Contest "Extreme Skipper" non potevo crederci! Finalmente, un mondo che sembrava così lontano dalla mia esperienza dell'andare in
barca,
 era alla ricerca di giovani e non solo di professionisti”. Nell’incipit della mail di Marta Rigoli, 24 anni, romana, laserista, c’è tutto ciò che serve per comprendere lo spirito del Contest “Extreme Skipper” lanciato da Sergio Frattaruolo con la sua Extreme Sailing Academy. “Mi hanno scritto veramente in molti  - rivela Sergio Frattaruolo - e la cosa non mi ha sorpreso. Ci sono tanti ragazzi che hanno voglia di provare a fare la grande altura e la vela oceanica, ma, come sapevo e come mi è stato confermato in tante mail, in Italia le possibilità sono pressoché vicine allo zero. Io ho voluto fare qualcosa, dare il mio contributo, mettendo a disposizione il mio Class 40 per pochi giorni. Darò la possibilità a 4 giovanissimi velisti che abbiamo selezionato, di sfidarsi tra di loro. Il più bravo resterà e parteciperà con me, in equipaggio, alla prossima Palermo – Montecarlo. Il Contest inizia il 10 agosto. I ragazzi non vedono l’ora e sicuramente saranno a Marina del Fezzano dal giorno prima, visto che ho dato loro la disponibilità di poter dormire in barca. Ma anche io non vedo l’ora di iniziare. Sarà fantastico!” I selezionati sono stati quattro: due di loro vengono dalla Puglia, uno dal Veneto e uno dal Lazio. Nord, Centro e Sud sono quasi equamente presenti.

Nessun commento:

Posta un commento