domenica 30 novembre 2014

Matera - Il Progetto Mirabilia alla Borsa di Perugia


L’offerta turistica di Matera capitale europea della cultura 2019 e della sua provincia alla Borsa internazionale del turismo, in programma l’1 e il 2 dicembre a Perugia per un evento destinato ad
accrescere ulteriormente il lavoro di rete del progetto “ Mirabilia’’ partito dalla Città dei Sassi, e che mette in rete 10 Camere di commercio - con Matera capofila- coinvolgendo gli enti camerali di Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno,Vicenza e Udine.

Nel capoluogo umbro saranno presenti 17 operatori turistici. La Borsa del turismo culturale rappresenta la tappa finale di un lavoro che ha visto accrescere adesioni, interesse e riconoscimento per un progetto che ha aggregato anche realtà europee. E’ prevista la partecipazione di 110 operatori e 55 buyers provenienti da 20 Paesi.

 Particolarmente impegnata sarà la delegazione della Camera di commercio di Matera, composta dal presidente Angelo Tortorelli, dal segretario generale Luigi Boldrin e dal direttore dell’azienda speciale Cesp Vito Signati, dopo i positivi risultati raggiunti con il primo premio dell’ Unione europea nel settore “sostegno all’internazionalizzazione delle imprese’’ in occasione della settimana europea delle piccole e medie imprese “Sme Assembly &European Enterprise Promotion Award 2014’’ e con l’investitura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.

 Tra gli appuntamenti in programma sono previsti il 1 dicembre, con inizio alle 10.30, presso la sala dei Notari al Palazzo dei Priori, il convegno "Il Grand Tour contemporaneo: il viaggio come esperienza estetica e conoscitiva ma anche motore di sviluppo di un territorio".

Nessun commento:

Posta un commento