venerdì 21 novembre 2014

Norwegian Cruise completa l’acquisizione di Prestige Cruises


Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., uno degli operatori crocieristici leader nel mondo, ha annunciato il completamento dell’acquisizione, preannunciato in precedenza, di Prestige Cruises International, Inc., il leader di mercato nel segmento delle crociere di lusso e casa madre di Oceania
Cruises e Regent Seven Seas Cruises, in contanti e azioni per una transazione totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l'assunzione del debito. Con questa acquisizione, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. opera con un portfolio di marchi che comprendono tutti i segmenti di mercato nel settore crocieristico, dal contemporaneo all’upper-premium fino al luxury.

Ogni marchio propone esperienze differenziate nei rispettivi segmenti. Il marchio Norwegian Cruise Line offre la libertà e la flessibilità di una vacanza in stile resort a bordo di alcune delle più innovative navi nel settore con la sua unica proposta di Freestyle Cruising.

Oceania Cruises offre un’esperienza upper premium con la migliore cucina in mare sulla sua flotta di navi di medie dimensioni, mentre Regent Seven Seas Cruises è il leader di mercato nel segmento luxury e opera con tre pluripremiate navi di sole suite, con un’ulteriore nave in consegna nell’estate del 2016.
 Commentando la chiusura dell’acquisizione, Kevin Sheehan, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., ha dichiarato, “Mentre per anni ci siamo misurati con successo con il nostro unico marchio in un settore sempre più consolidato, l'acquisizione di Prestige dà vita a un nuovo operatore crocieristico con una gamma di offerte complementari più diversa da qualsiasi altra nel settore. Ora spostiamo la nostra attenzione dalla pianificazione per la riuscita integrazione di queste organizzazioni alla fase di attuazione, con una struttura organizzativa che permette la realizzazione di importanti sinergie, pur mantenendo l'integrità dei marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises che hanno avuto successo nei loro rispettivi segmenti.”

Nessun commento:

Posta un commento