lunedì 16 marzo 2015

Rail Hub Milano cresce e aggiunge nuovi servizi

Il Rail Hub Milano del Gruppo Contship Italia offre molteplici opportunità a supporto della catena logistica dei propri clienti, che si tratti di cassemobili, autorimorchi, container marittimi, container euro-pallet, contenitori cisterna o merce varia.
Dalla fine di Febbraio 2015:
IFB, operatore multimodale Belga, ha attivato 3 collegamenti settimanali da e verso Duisburg, uno
dei centri piu importanti del sistema industriale tedesco.
GTS, un operatore multimodale italiano leader nel mercato domestico ha attivato un’ulteriore collegamento internazionale con 3 round trip settimanali da e verso Rotterdam, che si aggiungono ai servizi già presenti. Con oltre 20 connessioni settimanali, RHM agisce di fatto come hub con la più alta concentrazione di servizi tra l’Italia e Rotterdam.
Con un rafforzamento delle frequenze settimanali legato all’aumento dei volumi, più altre destinazioni trans-europee in fase di sviluppo, Sebastiano Grasso, Vice Presidente responsabile per la Logistica e le soluzioni Intermodali del Gruppo, che includono le operazioni presso l’hub intermodale, commenta: “...Questi servizi rappresentano incrementi importanti per l’attività di Rail Hub Milano e vogliano che ne arrivino ancora di più visto l’importante sviluppo in corso nel terminal che offre nuove opportunità di business. Il Gruppo Contship Italia è molto attento a questo segmento di mercato, non solo come supporto per le altre attività del Gruppo, ma anche in sintonia con la scelta di offrire soluzioni aperte ad altri operatori del trasporto ferroviario. Essere aperti e pronti a servire molteplici utenti dalle diverse esigenze è una componente essenziale del nostro DNA”.
Il Rail Hub Milano offre 260.000 m2 di piazzale, 7 binari ferroviari interni (di cui 4 di lunghezza pari a 750 m) e 12 binari esterni, da 300 a 600 m, dedicati alle manovre di ingresso e uscita dal terminal.
Gli asset disponibili presso RHM includono 8.000 m2 di Depositi Doganali e Nazionali e 1'540 m2 di officine di Manutenzione e Riparazione. L’equipaggiamento di piazzale conta invece 11 Reach Stacker (per contenitori pieni) e 3 per i vuoti.


Nessun commento:

Posta un commento