domenica 19 aprile 2015

Avanti tutta: il Sistema La Spezia sul binario giusto


Per LSCT – La Spezia container Terminal, il gateway regionale sul Mar Tirreno del Gruppo Contship Italia, la ferrovia rappresenta una modalità di trasporto di assoluta rilevanza. Con un andamento
positivo delle performance di banchina nel primo trimestre del 2015, il terminal ha potuto dimostrare sul campo tutta la propria RAILability, con una crescita del 10% rispetto al 2014. Sia in termini di container movimentati, vagoni ferroviari e numero di treni, tutti i risultati sono in crescita, con performance di tutto rilievo (aumento volumi ferrovia per destinazioni):

Bologna +35%,
Brescia +28%,
Dinazzano +12%,
Padova +21%
Verona +16%

Con 42 treni ogni settimana sulla tratta di collegamento con Milano, la performance, pur straordinaria, ha probabilmente risentito dei limiti all’operatività ferroviaria subiti dal Rail Hub Milano di Melzo, che è ritornato ad operare a pieno regime il 17 Febbraio.
Il Sistema La Spezia offre un trasferimento immediato e senza ostacoli, dalla nave alla ferrovia: i clienti possono beneficiare di 173 treni ogni settimana, con un incremento di 13 treni verso tutte le destinazioni che permettono di raggiungere, con un singolo scalo molteplici mercati. Questo assicura la consegna del carico al cliente finale con tempi di transito tra i più veloci e competitivi sul mercato per i traffici tra Asia ed Europa.

Nessun commento:

Posta un commento