venerdì 10 aprile 2015

Mille giovani commercialisti a Salerno dal 16 al 18 aprile

Si svolgerà a Salerno dal 16 al 18 aprile prossimi il 53° Congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC), al quale parteciperanno circa 1.000 dottori commercialisti provenienti da ogni parte d’Italia. Tema della tre giorni: “La centralità del Dottore Commercialista nel Diritto Penale dell’Economia”.
Nel corso delle tavole rotonde che animeranno il Congresso verranno analizzati i numerosi aspetti che caratterizzano l’intervento del commercialista in ambito penale: dall’amministrazione giudiziaria alla consulenza tecnica, dai controlli societari alla prevenzione dei reati attraverso l’adozione dei presidi anticorruzione e dei modelli organizzativi 231, senza tralasciare i delicati risvolti connessi alla tutela dell’interesse pubblico e al complesso trade-off tra tutela della legalità e rapporto fiduciario con il cliente. Il 18 aprile, infine, avrà luogo, presso la Camera di Commercio di Salerno l’Assemblea Nazionale dei Presidenti UNGDCEC.
Il congresso che è in programma a Salerno - evidenzia Sergio Cairone, presidente del comitato
organizzatore del Congresso e dell'Unione Giovani Commercialisti di Salerno - è una grande occasione per offrire un’ulteriore e significativa vetrina alla nostra città e alla nostra provincia. Mille colleghi giungeranno da tutte le parti d’Italia ed avranno la possibilità di visitare, nei momenti di pausa durante i lavori, Salerno e le località limitrofe.

E’ un impegno che ci riempie di orgoglio. Naturalmente, le tematiche affrontate dagli autorevoli relatori che interverranno costituiscono la parte prioritaria del congresso: un importante contributo al nostro arricchimento professionale e culturale. Il Congresso dell’Unione rappresenterà ancora una volta un momento importante in cui saranno presenti tutti i principali esponenti e le massime rappresentanze della categoria: Gerardo Longobardi, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Giorgio Sganga, Presidente della Fondazione Nazionale dei Commercialisti; diversi consiglieri nazionali, tra cui i rappresentanti della Campania Adriano Barbarisi, Achille Coppola, Raffaele Marcello e Giovanni Gerardo Parente.

A fare gli onori di casa, ovviamente il nostro Presidente UNGDCEC Fazio Segantini per il quale quello di Salerno rappresenta il primo Congresso della sua Giunta insediatasi lo scorso 9 ottobre”.
“Ospitare questo importante appuntamento a Salerno - dichiara Gianvito Morretta, presidente onorario del comitato organizzatore del Congresso e Past President Unione - è un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione per il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni di grande impegno sul territorio. Trattasi inoltre del primo Congresso della Giunta Segantini, con la presenza dei nostri rappresentanti territoriali Raffaella Messina e Genny Ciaramella.

Nessun commento:

Posta un commento