sabato 25 aprile 2015

Savona - Nuovo bando per sistemi di autoprotezione

Sarà illustrato martedì prossimo, 28 aprile, alla Camera di Commercio di Savona il nuovo bando della Regione Liguria che mette a disposizione delle piccole e medie imprese 10 milioni di euro per
promuovere l'acquisto e l'installazione di sistemi di auto protezione e dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali. L'incontro - che intende presentare le opportunità offerte dal bando, analizzarne le modalità attuative e rispondere alle domande delle imprese e degli operatori coinvolti – è in programma alle 14,30 nella Sala Magnano di Palazzo Lamba Doria (via Quarda Superiore 16, Savona).

Il programma affida l'apertura dei lavori a Costantina de Stefano, segretario generale f.f. della Camera di Commercio di Savona, mentre l'illustrazione del bando sarà a cura di Walter Bertini, e di Barbara Barabino, di Filse Spa.
Gli investimenti in sistemi di autoprotezione devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria e devono essere completati entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione dei benefici. Le agevolazioni consistono in un contributo, a fondo perduto, nella misura del 50%

dell’investimento ammissibile, per i soggetti che non hanno subito danni segnalati alla Camera di Commercio a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali; del 60% per chi ha già subito danni in un evento atmosferico eccezionale e dell’80% per coloro che hanno subito danni in più eventi atmosferici. L’investimento agevolabile non potrà essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 20.000 euro.

Sono ammissibili le seguenti spese: a) acquisto di attrezzature anti allagamento, sistemi di contenimento e mitigazione delle acque, di auto protezione, nuovi di fabbrica; b) opere edili, strettamente funzionali alla posa in opera e all’installazione dei sistemi di auto protezione, di cui alla precedente lettera a); c) oneri tecnici nel limite massimo del 10% del costo ammissibile dell’intervento.
Le domande potranno essere presentate on-line a Filse Spa da mercoledì 29 aprile a martedì 26 maggio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento