sabato 16 maggio 2015

CEVA Holdings LLC, risultati finanziari del primo trimestre


CEVA Holdings LLC (“CEVA”), uno dei principali operatori logistici al mondo, caratterizzato da una strategia non-asset based (basata sul non possesso di asset), ha annunciato i risultati relativi al
primo trimestre dell’anno, che si è chiuso il 31 Marzo 2015.
I risultati positivi di CEVA nel primo trimestre, nonostante le significative fluttuazioni dei tassi di cambio, dimostrano l’efficacia della nuova strategia messa in atto nel 2014.

Il fatturato del primo trimestre 2015 è stato di $1.776 milioni, in crescita del 4,6% a tassi di cambio costante e in calo del 4,8% su base annua. L'EBITDA rettificato ha registrato un aumento del 18,6% su base annua e del 23,3% a tassi di cambio costante.

Il volume d’affari del business Freight Management è cresciuto del 6.1% a tasso di cambio costante, con l’Air Freight che ha registrato una crescita del 5.2% e l’Ocean Freight del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel primo trimestre, il business del Freight Management ha registrato un significativo miglioramento dell’EBITDA, riflettendo i continui incrementi nella quota di mercato e mettendo in risalto un miglioramento dell’efficienza e della redditività. Il business della Contract Logistics ha realizzato una crescita dell’EBITDA superiore al mercato del 4,9% nel primo trimestre, con ricavi in crescita del 3,4% a tassi di cambio costante.

“La decisione di passare ad un modello operativo di Business Line/ Cluster ha avuto un impatto positivo per l’azienda” ha commentato Xavier Urbain, CEO di CEVA. “Stiamo osservando risultati positivi provenienti dai miglioramenti operativi, che ora ci consentono di essere più efficienti e avere una risposta ancora più pronta verso i nostri clienti. La reazione del mercato è stata più che positiva, come evidenziato dalla crescita nel primo trimestre".

Miglioramento della produttività
Il miglioramento della produttività resta un obiettivo chiave per l’azienda. E’ stato infatti creato un Centro di Competenza per il trasporto stradale (“Competence Center for Ground Transport”), al fine di aumentare la crescita dei volumi, la produttività e ridurre i costi per chilometro. Inoltre, i processi nel business Freight Management sono stati semplificati e oggi mostrano una migliore produttività.

Nessun commento:

Posta un commento