lunedì 18 maggio 2015

Esordio di Msc Divina a La Spezia


E’ giunta ieri a La Spezia MSC Divina, che sarà posizionata per tutta la stagione estiva con scali settimanali. E’ la prima volta che MSC Crociere dedica una nave ammiraglia da oltre 4 mila passeggeri al porto spezzino.
L’esordio di questa mattina è stato festeggiato con la cerimonia del Maiden Call a bordo della
lussuosa unità dedicata alla diva del cinema Sophia Loren, cui hanno preso parte le istituzioni e le autorità locali, il Comandante della nave Giuliano Bossi e Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.
Le navi posizionate a La Spezia nel 2015 da MSC Crociere saranno due. MSC Armonia, con 28 scali da qui a ottobre e MSC Divina, di ritorno in Italia dopo oltre un anno trascorso nel Mar dei Caraibi, che partirà da La Spezia fino a ottobre, per un totale di 22 toccate nel corso di tre itinerari in programma.
“La scelta di portare a La Spezia anche una delle navi ammiraglie testimonia l’impegno crescente di MSC Crociere nei confronti di un hub ambizioso e competitivo in termini di accoglienza e strutture – ha dichiarato Leonardo Massa -. Nel corso dell’anno saranno in tutto 50 gli scali in programma con una movimentazione complessiva di quasi 200mila passeggeri, il 191% in più rispetto all’anno scorso. Se consideriamo che la spesa di ogni crocierista secondo recenti dati Clia si attesta in media tra i 62 e gli 80 euro, ancora più significativi sono gli oltre 920mila passeggeri movimentati nel 2015 in tutta la regione con 183 toccate totali. La Liguria – conclude Massa – si conferma quindi centrale nei piani di sviluppo della Compagnia ed è di fatto il territorio che maggiormente beneficia dell’indotto economico generato dalla presenza, oramai storica, di MSC Crociere”.

Nessun commento:

Posta un commento