mercoledì 15 maggio 2013

“One step beyond design” da Nabi Interior design - 5 giugno

“Rintal Executive Line” ha scelto Napoli e Nabi Interior Design, in via Chiatamone 5 per “One step Beyond design”, Architects Party, mercoledi 5 giugno dalle ore 18,00. Indirizzo creativo, e laboratorio di idee dove il calore e la convivialità passano attraverso l’arte, la fotografia, la cucina, e il design.


L’appuntamento ideato dall’imprenditrice Rossella Giaquinto è dedicato all’elemento d’arredo per eccellenza: la scala italiana di design Rintal, per esaltare la disciplina progettuale di settore, che in forma trasversale copre tutti gli aspetti della produzione e della sperimentazione. Un’occasione per visitare il nuovo spazio Nabi che non è un semplice show room, ma una officina d’idee creative, un luogo dedicato al pensiero dove prendono forma progetti e oggetti unici. Napoli come Milano è leader nel design per la sua capacità di coniugare tecnologia e fantasia, tecnica e passione, avanguardia e tradizione, dove la differenza è data dall’istinto, la cultura, l’eleganza e la raffinatezza unite alla sensibilità verso l’innovazione. La casa come esternazione dei desideri trova alleati in Rintal Stair System, dalla collaborazione tra il pensiero progettuale di Rintal e Giugiaro Architettura, prestigioso studio di design industriale, sistema nuovo di pensare, caratterizzato da componenti unici, materiali, forme e colori, da abbinare e modificare per infinite possibilità di arredare lo spazio.

 Orion, Virgo, Hydra, sono i nomi simbolici di sistemi modulari in acciaio e vetro, dove l'eccellenza stilistica si traduce nella selezione delle materie prime, nella lavorazione e cura dei materiali, nell'attenzione al dettaglio di ogni singola proposta. Dal rapporto stretto e intelligente tra designer e industriali italiani nascono costantemente nuove proposte che si affermano ovunque e diventano simboli di uno stile inconfondibile.

Perché il design è in grado di influenzare modi e stili di vita della collettività. Uno fra tutti il cibo che diventa bello da vedere, come con Dieci Primi, l’azienda di pasta di Torre Annunziata che cura qualità e bellezza estetica, con un packaging unico per esaltare i sapori, senza mai dimenticare il gusto per un bello a tutto tondo. Come in un crogiuolo di creatività che si incontra e si degusta per “One step beyond design”, passo dopo passo, scalino dopo scalino, nel "wall of fame" dell'architettura e del design di interni, dove si ritrovano i marchi di maggiore prestigio italiani, riunendo in questo spazio idee dall'arredamento all'alta moda, diventando fulcro di riferimento, garanzia ed ispirazione per i maggiori studi di architettura.

Nessun commento:

Posta un commento