mercoledì 15 maggio 2013

DIALOGO NEL BUIO

Aprirsi all’esterno lasciandosi contaminare “Insieme oltre l’incertezza”: con questo slogan nel 2012 lo staff di Safmarine Italia si è avventurato nel percorso formativo del “Dialogo nel Buio” per riscoprire lo spirito di squadra e sviluppare le nostre competenze relazionali.
Dall’esperienza vissuta nasce la decisione di Safmarine di ampliare il proprio coinvolgimento, nel solco di una tradizione che vede il nostro brand da sempre sensibile ai temi sociali a livello mondiale. In occasione dell’installazione permanente di “Dialogo nel Buio’ presso la chiatta della Darsena, di fronte al Galata Museo del Mare a Genova, Safmarine Italia ha quindi aderito come main sponsor al progetto promosso dall’Istituto per ciechi e ipovedenti ‘David Chiossone’ di Genova, che aprirà ai visitatori il 16 maggio.
Per Marco Rissetto, General Manager di Safmarine Italia,
 “aprirsi all’esterno lasciandosi contaminare da altre situazioni, da altre culture – non solo aziendali - e’ un modo affascinante per raccogliere le sfide del momento senza timore, accettando piuttosto di attraversare il buio, l’incertezza, affidandoci a chi vede meglio di noi in un contesto che non ci è familiare, e facendo leva sulla forza del Team. Essere squadra vuole anche dire avere fiducia nel compagno di cammino”
“Dialogo nel Buio” è un percorso multisensoriale dove i visitatori compiono un viaggio in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria. A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto. Un percorso fuori dal comune dove non c’è niente da vedere, ma molto da imparare. E da capire. Idee e percezioni non visive che appartengono alla cultura dei ciechi diventano il punto di partenza per scoprire l’invisibile intorno a noi.

SAFMARINE

Safmarine, uno dei quattro brand del container business del gruppo A.P. MollerMaersk, è stata fondata in Sudafrica nel 1946. Attualmente è presente in oltre 120 paesi nel mondo con oltre 1100 dipendenti e opera nel settore del trasporto di container via mare con un’attenzione particolare ad Africa, Medio Oriente e Subcontinente indiano.
Safmarine offre ai propri clienti la possibilità di accedere a uno dei network più ampi e affidabili del mercato e al contempo un concetto di partnership fondato in primo luogo sulle persone e le relazioni umane come elemento strategico di differenziazione.

Nessun commento:

Posta un commento