venerdì 17 maggio 2013

Un omaggio alle arti dello spettacolo israeliane


Per la prima volta in Israele, il Consiglio Regionale Tamar lancerà il progetto Masada un omaggio alle arti dello spettacolo israeliane, ai piedi della fortezza di Masada, nella regione del Mar Morto dal 30 maggio al 1 giugno 2013. Questo nuovo appuntamento nel calendario culturale di Israele di eventi estivi e festival all’aperto si svolgerà nel punto più basso della terra, ai piedi della fortezza di Masada, dove il Masada Opera Festival ha attirato centinaia di migliaia di visitatori negli ultimi tre anni (il prossimo Masada opera Festival si svolgerà nel giugno 2014).

La serata di apertura (30 maggio) sarà caratterizzata da una performance del cantautore israeliano Shalom Hanoch in un concerto dal vivo sul suo album leggendario "White Wedding" - per la prima volta in 32 anni. Al concerto, Shalom Hanoch ospiterà anche cantanti israeliani come Aviv Geffen, Tom e Orit ("Hayehudim"), Dag Nahas, e Shlomi Shaban; insieme faranno rivivere uno degli album che ha cambiato la storia del Rock'n Roll israeliano.

Venerdì 31 maggio, i Mayumana, uno dei più riusciti ensemble israeliani, si esibiranno in "Racconto" (retrospettiva), che è stato eseguito per la prima volta in Spagna nel 2012, e sarà ora proposto in Israele, in una versione speciale per il “Progetto Masada”, con Moti Kirschenbaum. L’esibizione riassumerà 16 anni di attività internazionali di successo.

 La performance prevede brani tratti da tutte le opere dei Mayumana nel corso degli anni; vi sarà inoltre una collaborazione entusiasmante e storica tra Yehudit Ravitz e Ahuva Ozeri.
Nella serata di chiusura, sabato 1 giugno, è previsto il leggendario artista israeliano Shlomo Artzi che torna dopo 20 anni per un’unica performance speciale ai piedi di Masada davanti a 6.000 spettatori. Artzi si esibirà con Avraham Tal e Dudu Tasa per una performance speciale tratta dai successi del loro recente album "La felicità Express". Artzi si presenterà con il complesso musicale del tour estivo, e con Esther Rada, che farà parte del nuovo tour come guest star.

Nessun commento:

Posta un commento