sabato 27 luglio 2013

Citytech Appuntamento a Milano il 28 e 29 ottobre 2013

Citytech Appuntamento a Milano il 28 e 29 ottobre 2013, presso la Fabbrica del Vapore per la prima edizione di Citytech, l’incubatore d’idee sulla Mobilità Nuova realizzato da Clickutility on Earth, in partnership con il Comune di Milano e la Commissione Europea - Rappresentanza Regionale a Milano.

Durante la Sessione Istituzionale di Citytech, sarà presentato il Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, redatto dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell'Eurispes. L'urbanizzazione e l'accesso ai servizi di trasporto, la mobilità e le persone, la bolletta energetica, il trasporto merci, il ruolo e l'efficacia delle normative: sono solo alcuni dei temi che affronterà il Libro Bianco.

Sarà inoltre ospite di Citytech Steven Dale, urban planner canadese fondatore di CUP - Creative Urban Project, massimo esperto al mondo di funivie urbane. Economiche, facili da progettare, scenografiche e a impatto zero: le funivie urbane sono una delle nuove tendenze della mobilità urbana. A Citytech, Steven Dale presenterà le principali applicazioni di funivie urbane nel mondo e, in partnership con Clickutility On Earth, gli scenari di possibile applicazione in alcune città italiane che potrebbero accogliere la funivia come sistema di trasporto urbano. Inoltre che c'è tempo fino al 10 ottobre per presentare i progetti foto/video del concorso My Citytech, Shoot your New Mobility!, indetto da Citytech in collaborazione con Tasportando e Photographers. La giuria - coposta da Roberto Mutti, critico fotografico e curatore di mostre; Maurizio Cavalli, direttore dell'Istituto Italiano di Fotografia; Michele Meta, Presidente della Commissione Trasporti alla Camera; Bartolomeo Giachino, Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi; Simone Dini, portavoce Rete per la Mobilità Nuova; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano; Barbara Covili, Amministratore Unico Clickutility on Earth; Sonia Pampuri, owner di Trasportando; Angelo Cucchetto, owner di Photographers - selezionerà i 10 progetti (5 foto e 5 video) che avranno meglio interpretato il concetto di Mobilità Nuova. I progetti saranno esposti in una mostra a cura di Roberto Mutti nei giorni di Citytech alla Fabbrica del Vapore.

Nessun commento:

Posta un commento