sabato 27 luglio 2013

Port&ShippingTech 2013

Conferme prestigiose per la quinta edizione di Port&ShippingTech prevista a Genova il 19 e 20 settembre. Il Forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per il cluster marittimo ha già raccolto adesioni convalidate di stimate personalità del settore, confermandosi anche quest’anno meeting irrinunciabile per gli appartenenti alla community dello shipping. Questi i temi delle conferenze:

GREEN SHIPPING SUMMIT
Ambiente e innovazione tecnologica è un binomio che riguarda ormai tutte le sfere del trasporto marittimo, avvalorato da una politica europea del 20-20-20 che procede verso l’utilizzo di carburanti innovativi, in primis l’LNG.

SMART PORT 
Progetti all’avanguardia per l’ottimizzazione della logistica portuale.
La conferenza si focalizza sul rilancio del trasporto ferroviario cargo, sulle soluzioni IT e sulle tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo dell’intermodalità e della tracciabilità della merce, sullo sviluppo dello “sportello unico marittimo” e la digitalizzazione e interoperabilità del sistema doganale portuale. Chiude la vivace tematica dalle esperienze internazionali ai progetti avviati in Italia.

LO SVILUPPO DEI NUOVI MERCATI PER IL CLUSTER MARITTIMO
La sessione delinea lo scenario e i trend dei traffici del bacino del Mediterraneo correlati allo sviluppo di nuove realtà economiche emergenti nel panorama mondiale andando ad analizzare in particolare la Turchia.

Nessun commento:

Posta un commento