mercoledì 14 agosto 2013

Porto Napoli, nuovo approdo della Libi Line


Si consolida la nuova linea dal porto di Napoli per la Libia: dopo il primo approdo, effettuato dalla ro/ro Saffet Bey, la compagnia di navigazione Libi Line Nassamounas Shipping Co, con sede a Tripoli, ha annunciato la seconda toccata, che sarà effettuate il prossimo 21 Agosto dalla m/n Birka Trader, di bandiera finlandese. La nave, proveniente da Livorno, imbarcherà carico ro-ro, rotabili e contenitori direttamente per Misurata con prosecuzioni su tutte le destinazioni interne della Libia.

Gianfranco Mori Ubaldini, responsabile della Nuova Oceania Srl, agente generale per l’Italia della compagnia libica, ha affermato che il Birka Trader è stato noleggiato per effettuare collegamenti quindicinali da Napoli e dal Tirreno direttamente per Misurata, mentre un altro ro/ro similare al Birka Trader, è stato noleggiato per effettuare gli stessi collegamenti, ma questa volta su Bengasi, sempre ogni quindi giorni, portando così la linea Napoli – Libia a cadenza settimanale.

Su Napoli l’agente è la Agenzia Genovese Srl, storica agenzia napoletana, nata nel 1939 dall’iniziativa di Carlo Genovese, specializzata negli anni nel traffico sia merci che passeggeri.

Nessun commento:

Posta un commento