sabato 14 settembre 2013

Il San Carlo inaugura stagione In Oman

Due primizie eccezionali per il Teatro San Carlo di Napoli: inaugura la stagione lirica della Royal Opera House di Muscat in Oman e lo fa con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, portando così per la prima volta Rossini in Oman. Per il San Carlo, il teatro lirico più antico
del Mondo sono state programmate altre due tournee autunnali di grande prestigio la prima a San Pietroburgo e la seconda a San Francisco.
Tutto il personale del teatro napoletano, coro, tecnici e staff, sono giunti in questi giorni in Oman e si apprestano a presentare due produzioni: oltre alla citata “Il Barbiere di Siviglia” fino al 18 Settembre, il giorno successivo, 19 Settembre presenteranno un concerto dedicato a Giuseppe Verdi.

Il Direttore che dirigerà gli artisti del San Carlo è il tedesco Sebastian Lang-Lessing. Il cast del Barbiere è formato da grandi nomi: Juan Francisco Gatell è il Conte Almaviva, Filippo Polinelli è Bartolo, Geraldine Chauvet interpreta Rosina, Simone Alberghini  veste i panni di Figaro e infine Roberto Scandiuzzi è Basilio. In occasione del bicentenario verdiano saranno eseguite le arie più belle del repertorio verdiano da Ernani a Macbeth, da Rigoletto a La Traviata, a Don Carlo, Un ballo in Maschera e ancora Otello, La forza del destino, Nabucco.
Come detto Il Lirico di Napoli sarà a San Pietroburgo, al Teatro Mariinsky dove il 25 e 26 settembre presen

Nessun commento:

Posta un commento