martedì 10 settembre 2013

La Campania prossimo set per il cinema di Hollywood

Incontro presso l’Assessorato ai Trasporti e Viabilità per definire i dettagli dell’operazione che porterà la Major hollywoodiana Warner Bros ad operare nell’area flegrea.
La Warner Bros, una delle Major della produzione cinematografica
hollywoodiana, ha scelto anche la Campania come vetrina per uno dei suoi prossimi film, the man of  U.N.C.L.E.”, una spy story ambientata negli anni della guerra fredda, con un cast di primo livello (Hugh Grant, Armie Hammer, Henry Cavill) e la regia di Guy Ritchie.

I produttori hanno manifestato forte apprezzamento per l’area flegrea  ritenendola location ideale per l’allestimento del set. Diverse scene del film saranno dunque girate presso alcuni dei luoghi più suggestivi che la nostra regione può offrire: la spiaggia di Baia, che vede come cornice il famoso Castello Aragonese, e il Molo Caligoliano, nel contesto dello storico e suggestivo Rione Terra di Pozzuoli.

Con l’intento di offrire il massimo supporto all’iniziativa, che valorizza il nostro territorio sul palcoscenico internazionale, si è tenuta oggi, presso l’assessorato ai Trasporti e Viabilità, una riunione per inquadrare le problematiche di tipo logistico, operativo ed amministrativo al fine di adottare tutti i provvedimenti nei tempi utili all’avvio dei lavori da parte della Warner Bros, che ha programmato le riprese nell’area interessata per i giorni del 25, 26 e 27 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento