domenica 15 settembre 2013

L’Airpod, la macchina ad aria compressa sarà costruita in Sardegna

“L’Airpod la prima macchina al mondo ad aria compressa verrà costruita a Bolotana da una cordata di imprenditori sardi; il progetto verrà presentato venerdì 20 settembre nella sala convegni
del Molo Ichnusa”
Così Piergiorgio Massidda nel suo intervento stamane alla presentazione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Cagliari.
“L’anno scorso presentammo al porto questa tecnologia innovativa ed ora si è deciso di utilizzare lo stesso luogo per presentare un progetto concreto quanto ambizioso. 

Il porto si conferma quindi il luogo dell’innovazione, di iniziative concrete, di scambio e confronto tra imprenditoria e mondo dell’innovazione. L’impianto di produzione verrà costruito a Bolotana, dove sono stati rilevati dei capannoni industriali, in una delle zone più depresse della Sardegna dove lo sviluppo industriale degli anni ’80 ha lasciato le ferite più profonde. 

In un momento di crisi come questo la Sardegna deve ripensare al proprio sviluppo industriale: la nostra rinascita economica potrà partire esclusivamente puntando su ricerca e innovazione, nella valorizzazione di un patrimonio ambientale unico al mondo e investendo sul capitale umano”.

Nessun commento:

Posta un commento