lunedì 16 settembre 2013

PORT&SHIPPINGTECH 2013

Green shipping, smartport/logistics e nuovi mercati saranno i protagonisti della quinta edizione di Port&ShippingTech, il forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, organizzato da ClickutilityTeam, che si svolgerà a Genova il
19 e 20 settembre,  nell’ambito della prima edizione della Genoa Shipping Week manifestazione per cui si attendono oltre cinquemila ospiti, ideata per offrire  alla community internazionale dello shipping un’unica e grande occasione di scambio e di contatti.

Una due giorni che vedrà autorevoli rappresentanti provenienti dalle Istituzioni locali e nazionali, dalla Commissione Europea, dalla finanza e da grandi aziende del settore confrontarsi sulle seguenti tematiche: GREEN SHIPPING – SMART PORT – NUOVI MERCATI.

GREEN SHIPPING SUMMIT– 19/20 settembre – protagoniste le best practice aziendali, innovazioni tecnologiche e nuovi carburanti per ridurre l'impatto ambientale nel settore marittimo e incrementare l’efficienza energetica.

SMART PORT – 19 settembre - un convegno dedicato ai progetti all'avanguardia per l'ottimizzazione della logistica portuale per incrementare sia la sostenibilità ambientale sia la competitività economica delle zone interessate da queste innovazioni.

NUOVI MERCATI– FOCUS TURCHIA – 20 settembre un convegno dedicato alle aree di sviluppo per il cluster marittimo nazionale, in particolare la TURCHIA, e alle tendenze di crescita dei traffici del bacino del Mediterraneo. Riflettori puntati su Turchia e Africa del Nord.

Port&ShippingTech è promosso da: Autorità portuale di Genova, Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova.

Nessun commento:

Posta un commento