lunedì 7 ottobre 2013

I Meeting internazionale delle Politiche del Mediterraneo

Al termine delle tre conferenze tenutesi nell’ambito del I meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo, svoltosi a Cagliari il 4 e 5 ottobre 2013 e organizzato dal Centro italo Arabo del Mediterraneo, Assadakah, sono emerse le seguenti raccomandazioni rispetto ai temi trattati.

 Il Meeting ha visto i relatori affrontare tre differenti temi:
Politica ed economia nel Mediterraneo.
Nuovi Orizzonti tra Africa Mediterranea, Eurasia e Occidente.

Hanno partecipato: il responsabile esteri di Hezbollah, AmmarMoussaoui, il presidente della tv libanese Al Manar, Abdallah Kassir, il segretario generale di Assadakah, Raimondo Schiavone, il deputato tunisino Abdallah Zouari, il Presidente del Forum Affari Esteri, Giacomo Filibeck e il responsabile esteri di Assadakah, TalalKhrais. Ha moderato la conferenza il giornalista del Sole 24ore, Alberto Negri.

Emergenza Immigrazione.
Verso una nuova cultura dell’accoglienza.

 Hanno partecipato il responsabile Esteri di Hezbollah, AmmarMoussaoui, il presidente della tv libanese Al Manar, Abdallah Kassir, il deputato tunisino, Abdallah Zouari, Michele Piras della Commissione Difesa della Camera dei deputati, Romina Mura, Commissione trasporti alla Camera, il prof. Gianni Loy, docente di diritto dell’Università di Cagliari, Francesco Lo Sardo, Direttore del Centro di Prima accoglienza di Elmas e Franco Murgia, vicepresidente di Assadakah Sardegna.

Controinformazione. 
Dalla Libia alla Siria la guerra dei media.

 Hanno partecipato: il presidente della tv libanese Al Manar, Abdallah Kassir, il segretario generale di Assadakah, Raimondo Schiavone, il giornalista Giulietto Chiesa, il coodirettore della Rivista “Megachip”, Pino Cabras.

Nessun commento:

Posta un commento