venerdì 15 novembre 2013

Body painting - Appuntamento all’Art Festival di Lugano

La città di Lugano protagonista di un evento che segnerà la storia dell’arte contemporanea, la prima edizione della kermesse Swiss Bodypainting Art Festival. L’appuntamento è al Centro Esposizioni Lugano da sabato 23 a domenica 24 novembre
Swiss Bodypainting Art Festival si rivolge a un pubblico molto ampio.
Da appassionati d’arte a cittadini curiosi, da famiglie al completo a turisti e ospiti internazionali, l’evento saprà certamente stupire e lasciare nei visitatori un ricordo indelebile. Un tuffo nel mondo della creatività e dell’immaginario portato ai massimi livelli.

La cultura della body art, diffusa dalla fine degli anni ’60, prende spunto proprio da questo concetto. Utilizzare colori, immagini e applicazioni per dare vita a mondi straordinari, reali o fantastici. In quest’atto creativo il corpo umano diventa una tela o una scultura dinamica sulla quale l’artista imprime immagini ed emozioni, un flusso creativo che il pubblico presente potrà seguire fin dalla fase progettuale al compimento dell’opera. 

Il tema protagonista della prima edizione di Swiss Bodypainting Art Festival sarà affascinante e coinvolgente quanto la città che ospita l’appuntamento: il Rinascimento.

Nessun commento:

Posta un commento